header-docenti
Filippo Rogai Flauto

Filippo Rogai ha studiato Flauto presso la Scuola di Musica di Fiesole. Successivamente ha seguito corsi con musicisti di fama internazionale quali Alain Marion, Trevor Wye, Conrad Klemm, Aurele Nicolet, Mathias Ziegler e si è perfezionato con Michele Marasco, Marzio Conti e Stefano Agostini. Ha conseguito, con il massimo dei voti, il Diploma di Alto Perfezionamento presso l’Accademia Musicale Internazionale di Pescara ed il Diploma Accademico biennale.
Si è segnalato in vari concorsi di esecuzione flautistica tra cui il prestigioso Concorso Internazionale di Parigi “Flute d’Or”, il Concorso Flautistico ENDAS Lombardia, il Concorso Flautistico Mitteleuropeo di Cividale del Friuli, il Concorso Flautistico Nazionale “Francesco Cilea” di Palmi e il Concorso Ministeriale per l’insegnamento nei Conservatori.
Ha esplorato tutto il repertorio solistico e cameristico dal quintetto a fiato fino al duo.
Ha insegnato presso i Conservatori de La Spezia, Reggio Calabria, Potenza e Salerno. È stato direttore della Civica Scuola di Musica di Capannori ed è titolare della cattedra di flauto al Conservatorio “L. Boccherini” di Lucca.

Filippo Rogai
Corsi