header-news

Il concerto degli allievi vincitori delle borse di studio assegnate per merito

Giovedì 12 settembre, alle 21, una serata tutta dedicata agli allievi più meritevoli del Conservatorio “Luigi Boccherini”. All’auditorium di piazza del Suffragio, infatti, si terrà l’evento di premiazione dei ragazzi e delle ragazze che hanno vinto le borse di studio assegnate per merito durante l’anno accademico 2024/2024.

Quattro le borse che saranno formalmente consegnate: due finanziate dall’Associazione Il Sogno di Costantino ODV e due messe a disposizione da Jolanda Sebastio in memoria del marito, il M° Andrea Pacini. L’Associazione Il Sogno di Costantino ODV premierà la soprano Greta Buonamici e la violinista Nancy Parra Avila. Le borse di studio in ricordo del M° Pacini andranno invece ai percussionisti a Edoardo Tufi e Daniele Desi.

La cerimonia sarà seguita da un concerto che vedrà avvicendarsi tutti i vincitori. Aprirà il programma Grata Buonamici, accompagnata al pianoforte da Giovanni Vitali, con arie di Puccini, Verdi e Bizet. A seguire il Nancy Parra Avila suonerà insieme alla sua formazione, il Quartetto Lilium, pagine di Revueltas e Galindo. Infine, Edoardo Tufi e Daniele Desi interpreteranno, sia come solisti che in duo, musiche di Séjourné, Glentworth, Oetomo, Koshinski e Trevino. 

Il concerto è a ingresso libero e gratuito.