header-news

Concorso pubblico per il nuovo direttore della biblioteca

Il Conservatorio “L. Boccherini” ha indetto un concorso pubblico per la copertura a tempo pieno e indeterminato del posto da direttore della biblioteca dell’istituto. Il bando ricade nella categoria EP1 – Direttore di Biblioteca e Archivio, CCNL “Istruzione e Ricerca” settore AFAM.

Per l’ammissione è richiesto, oltre il possesso di requisiti generali come l’età non inferiore ai 18 anni e la cittadinanza italiana o di un altro stato membro dell’Unione Europea, uno tra i seguenti titoli di studio: diploma di laurea conseguito secondo l’ordinamento didattico universitario previgente all’entrata in vigore del DM  509/99 (vecchio ordinamento) in Lettere e Filosofia indirizzo archivistico-biblioteconomico; laurea quadriennale vecchio ordinamento in Conservazione dei beni culturali indirizzo archivistico-librario; laurea magistrale LM5 in Archivistica e Biblioteconomia o titoli equipollenti; laurea magistrale LM45 in Musicologia e Beni musicali.

Le domande di ammissione al concorso dovranno essere necessariamente presentate attraverso il Portale del Reclutamento della Pubblica Amministrazione InPA (www.inpa.gov.it), entro il 16 dicembre.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito InPA o la sezione Amministrazione trasparente sul sito del Conservatorio (www.boccherini.it).