IL CONSERVATORIO “LUIGI BOCCHERINI” ACCOGLIE LA TAPPA LUCCHESE DEL TUSCANY TOUR 2025
IL CONSERVATORIO “LUIGI BOCCHERINI” ACCOGLIE LA TAPPA LUCCHESE
DEL TUSCANY TOUR 2025
Gli studenti del Conservatorio di Lucca tra i cento giovani musicisti attesi sul palco il 15 dicembre
Lucca, 4 dicembre 2025 – Il Tuscany Tour 2025, progetto internazionale che riunisce la Dartmouth Symphony Orchestra e l’Orchestra Toscana dei Conservatori, approda a Lucca con un grande concerto in programma lunedì 15 dicembre alle 21 nella Chiesa di San Francesco.
Un appuntamento atteso per il Conservatorio “Luigi Boccherini”: gli studenti lucchesi saranno infatti parte di un organico di oltre cento elementi che, dopo un intenso percorso di prove condivise, porterà sul palco un’esperienza artistica capace di valorizzare dialogo, professionalità e crescita comune. Al loro fianco, i colleghi dei Conservatori di Firenze, Livorno e Siena e gli studenti americani del Dartmouth College, sotto la direzione del M° Filippo Ciabatti.
Il programma della serata prevede l’esecuzione di Gustav Mahler, Lieder eines fahrenden Gesellen Sinfonia n. 1 “Il Titano”, con la partecipazione del soprano Antoinette Dennefeld.
Il concerto è a ingresso libero, con prenotazione obbligatoria tramite il sito www.eventbrite.it
Si ringrazia per la gentile collaborazione la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e la Scuola IMT Alti Studi di Lucca.

