header-news

Conservatorio “L. Boccherini”, si va al ballottaggio per il nuovo direttore

Lucca, 9 luglio 2024 – Al Conservatorio di Musica “L. Boccherini” di Lucca si sono tenute oggi (9 luglio) le elezioni per la nomina del nuovo direttore, che dal 1° novembre succederà a GianPaolo Mazzoli.
Tre i candidati: Giorgio Fazzi, docente del “Boccherini”, all’interno del quale riveste anche il ruolo di coordinatore del Dipartimento di pianoforte e tastiere; Massimo Morelli, anche lui docente del conservatorio per la cattedra di Accompagnamento pianistico; Federico Rovini, attualmente direttore al Conservatorio “Mascagni” di Livorno.

La votazione si è aperta alle 12:31 sulla piattaforma telematica “Eligo” e si è chiusa alle 13:41, orario in cui avevano votato tutti e 38 gli elettori interessati (tutti i docenti). Giorgio Fazzi ha raccolto 14 preferenze; Massimo Morelli 13; Federico Rovini 9. Dallo spoglio sono emerse solo una scheda bianca e una scheda nulla.
Al ballottaggio vanno dunque Fazzi e Morelli. La nomina del nuovo direttore è rimandata al 23 luglio, quando si terrà il nuovo giro di consultazioni, sempre attraverso la piattaforma “Eligo”.

Il nuovo direttore entrerà formalmente in carica il 1° novembre 2024, quando si chiuderà ufficialmente il mandato di GianPaolo Mazzoli.