header-news

GRANDE SERATA DI APERTURA DI DANCE MEETING 2021 CON L’ORCHESTRA DELL’ISSM “L. BOCCHERINI” E IL CONCERTO SPETTACOLO “ROMEO E GIULIETTA” DI PROKOF’EV

Musica e danza per una grande serata di apertura dell’otteva edizione di Dance Meeting. Mercoledì 2 e giovedì 3 giugno, alle 21 nella chiesa di S. Francesco, l’Orchestra dell’Istituto superiore di studi musicali “L. Boccherini” e i danzatori del DIP-Dance Intensive Programme si esibiranno insieme in un concerto spettacolo su “Romeo e Giulietta” di Sergej Prokof’ev, nella versione di Riccardo Muti. 

A dirigere l’orchestra del conservatorio cittadino sarà il M° Gianpaolo Mazzoli, mentre le coreografie sono state affidate a Valentina Di Pippo. I danzatori del DIP impegnati nell’evento sono Olga Arigoni, Mara Barbini, Filippo Castiglia, Gianluca Rodenghi, Sofia Grazzini, Irene Branchesi, Irene Casini, Margherita Gneri, Anna Bottazzi, Jeanne Hensinger, Leann Puma, Francesca Chisarie Cristina Vaino.

Il programma prevede brani dalle celebri Suite n. 1, Op. 64 bis e Suite n. 2, Op. 64 ter: Montecchi e Capuleti e La giovane Giulietta (Suite .2); Madrigale, Minuetto, Maschere, Romeo e Giulietta, Morte di Tibaldo (Suite n. 1); Padre Lorenzo, Romeo e Giulietta prima della separazione, Romeo e Giulietta prima della separazione e Romeo presso la tomba di Giulietta (Suite n.2).

Sia lo spettacolo di mercoledì 2 che quello di giovedì 3 giugno saranno a ingresso gratuito, ma sarà necessario prenotarsi alla biglietteria del Teatro del Giglio, in osservanza alla normativa anti-Covid19. Sarà possibile ritirare i biglietti sul posto a partire da un’ora prima dell’inizio dell’evento o alla biglietteria del Teatro del Giglio il 1° giugno dalle 10:30 alle 13:30 e il 2 e 3 giugno dalle 15 alle 18.

Gli eventi del Dance Meeting continueranno per tutto il mese di giugno.