
Regolamento
Le masterclass sono rivolte a studenti, strumentisti e cantanti iscritti al Conservatorio e non, di tutte le nazionalità, senza limiti di età, che possono partecipare in qualità di allievi effettivi o uditori.
Le masterclass saranno attivate solo se raggiunto un numero minimo di iscrizioni.
L’allievo che si ritira a una settimana o meno dalla masterclass non avrà più diritto al rimborso della quota di iscrizione.
A tutti gli allievi effettivi verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
COSTO
- Studente effettivo € 70
- Studente uditore € 30
PER GLI ALLIEVI ISCRITTI AL CONSERVATORIO BOCCHERINI, LA PARTECIPAZIONE ALLE MASTERCLASS È GRATUITA

DAL 7 AL 10 SETTEMBRE
Concerto allievi 9 settembre ore 21 – Auditorium del Conservatorio “Boccherini”
30 OTTOBRE
M° Marco Pierobon, già Prima tromba Santa Cecilia
M° Piergiuseppe Doldi, Prima tromba Teatro La Fenice
M° Claudio Quintavalla, Prima tromba Teatro del Maggio Musicale Fiorentino
L’ISCRIZIONE DEVE ESSERE EFFETTUATA ENTRO IL 25 OTTOBRE.

30 NOVEMBRE – 1 DICEMBRE
M° Roberto Occhipinti
Roberto Occhipinti è stato membro della Winnipeg Symphony Orchestra, della Hamilton Philharmonic Orchestra e della Canadian Opera Company Orchestra. È stato anche primo contrabbasso dell’Orchestra Esprit e membro di lunga data degli Arraymusic dal

30 NOVEMBRE – 1 DICEMBRE
M° Joel Quarrington
Joel Quarrington ha vinto numerosi concorsi musicali, tra cui il Primo premio al CBC Talent Festival nel 1976, e il secondo premio al Concorso Internazionale di Musica di Ginevra nel 1978. Ha suonato come contrabbasso principale con la Hamilton Philharmonic Orchestra e con la Canadian Opera Company, per poi diventare Primo contrabbasso della Toronto Symphony Orchestra. Dal settembre 2006 è Primo contrabbasso della National Arts Centre Orchestra e nel 2013 è diventato Primo contrabbasso della London Symphony Orchestra.

6 – 9 NOVEMBRE
M° Bruno De Simone, baritono
De Simone è esperto nel repertorio belcantistico, in particolare settecentesco e rossiniano, è uno dei cantanti-attori più attivi nel panorama operistico mondiale.
RISERVATA AGLI INTERNI
Prima di procedere all’iscrizione, effettuare il pagamento sulla piattaforma PagoPA
Allegare la ricevuta al form di iscrizione.