Dal 1° maggio al 31 luglio è possibile presentare domanda per sostenere gli esami di ammissione ai corsi accademici di I e II livello e ai corsi propedeutici per l’ a.a. 2022/2023.
Gli esami di ammissione si terranno in unica sessione in modalità mista, i candidati di cittadinanza italiana dovranno sostenere l’esame di ammissione in presenza mentre i candidati di cittadinanza straniera potranno sostenere l’esame di ammissione attraverso l’invio di un video. Per entrambe le modalità, il programma richiesto sarà il medesimo ad eccezione delle prove di lettura a prima vista ed eventuali colloqui che non verranno chiaramente richiesti nella modalità “online”.
Le ammissioni ai corsi di Composizione e Direzione d’orchestra si terranno unicamente in presenza.
Il termine ultimo per presentare la domanda di ammissione on line è il 31 luglio.
Ammissioni modalità online – informazioni per l’invio e per le caratteristiche del video
Questi i corsi accademici di I e II livello per cui è possibile presentare domanda di ammissione:
Arpa, Canto, Chitarra, Clarinetto, Composizione, Contrabbasso, Corno, Direzione d’orchestra, Fagotto, Flauto, Oboe, Pianoforte, Strumenti a percussione, Tromba, Trombone, Viola, Violino, Violoncello.
I programmi per gli esami di ammissione li puoi trovare qui:
Diploma accademico di I livello Diploma accademico di II livello
Questi i corsi propedeutici ex DM 382 dell’11 maggio 2018 per cui è possibile presentare domanda di ammissione:
Arpa, Canto, Chitarra, Clarinetto, Composizione, Contrabbasso, Corno, Direzione d’orchestra, Fagotto, Flauto, Oboe, Pianoforte, Strumenti a Percussione, Tromba, Trombone, Viola, Violino, Violoncello.
I programmi per gli esami di ammissione li puoi trovare qui: