AMMISSIONI A.A. 2021/2022

 

Dal 1 maggio è possibile iscriversi per sostenere gli esami di ammissione ai corsi accademici di I e II livello e ai corsi propedeutici per l’ a.a. 2021/2022.

A causa dell’emergenza sanitaria, gli esami di ammissione non si terranno in presenza ma attraverso l’invio di un video. Le modalità, le caratteristiche e le scadenze sono illustrate nel documento seguente: Allegato A – ammissioni online (eccezione le ammissioni a Composizione e Direzione d’orchestra che rimarranno in presenza).

Il termine per presentare la domanda di ammissione on line è il 31 luglio.

 

 

 

CORSI ACCADEMICI DI I E II LIVELLO

Questi i corsi accademici di I e II livello per cui è possibile presentare domanda di ammissione:

Arpa, Canto, Chitarra, Clarinetto, Composizione, Contrabbasso, Corno, Direzione d’orchestra, Fagotto, Flauto, Oboe, Pianoforte, Strumenti a percussione, Tromba, Trombone, Viola, Violino, Violoncello.

I programmi per gli esami di ammissione li puoi trovare qui:

Diploma accademico di I livello        Diploma accademico di II livello

 

CORSI PROPEDEUTICI

Questi i corsi propedeutici ex DM 382 dell’11 maggio 2018 per cui è possibile presentare domanda di ammissione:

Arpa, Canto, Chitarra, Clarinetto, Composizione, Contrabbasso, Corno, Direzione d’orchestra, Fagotto, Flauto, Oboe, Pianoforte, Strumenti a Percussione, Tromba, Trombone, Viola, Violino, Violoncello.

I programmi per gli esami di ammissione li puoi trovare qui:

Corsi propedeutici

CORSI BASE

Dal 1 maggio è possibile presentare anche le domande di ammissione per i corsi base. Questi i corsi per cui è possibile presentare domanda di ammissione:

Arpa, Chitarra, Clarinetto, Contrabbasso, Corno, Fagotto, Flauto, Oboe, Pianoforte, Strumenti a Percussione, Tromba, Trombone, Viola, Violino, Violoncello.

Il programma di ammissione è libero a scelta del candidato.

Il termine per presentare la domanda di ammissione on line è il 31 luglio. La modalità dell’esame di ammissione verrà comunicata entro il mese di agosto.

Regolamento didattico corsi base

E’ possibile usufruire del bonus cultura per coloro che hanno compiuto 18 anni nel 2020 denominato 18 app